1908

Fondazione

La storia dell’azienda inizia nel 1908 con la fondazione della Svenska Rotor Maskiner (SRM) a Stoccolma, Svezia.

1934

Compressore a vite

In Svezia viene inventato il primo compressore a vite grazie all’intuizione di Alf Lysholm (Chief Engineer della successiva SRM). L’azienda diventò ben presto leader nella produzione di compressori a vite.

1991

Refcomp

L’azienda RefComp viene fondata a Lonigo, Italia: l’antenata di SRMTec Italy, forte di oltre 30 anni di esperienza nella produzione di compressori a vite e a pistone grazie al suo know-how italiano.

2000

Fujian Snowman

In Cina viene fondata Fujian Snowman espandendo l’internazionalità del mercato dei compressori votandosi allo sviluppo e alla produzione di macchine per il ghiaccio e sistemi di refrigerazione.

2012

Acquisizione di SRMTec

Fujian Snowman acquisisce SRM, creando una forte collaborazione che continua attualmente.

2013

Acquisizione di RefComp

Fujian Snowman acquisisce RefComp, espandendosi nel mercato italiano e instaurando una nuova collaborazione di successo.

2014

SRMTec Group

Viene fondato il marchio SRMTec Group, unendo le competenze delle tre aziende e spaziando dai compressori commerciali a quelli industriali creando un sodalizio forte e affidabile.

2024

SRMTec Italy

Attualmente SRMTec Italy è ancora un partner fondamentale del gruppo Fujian Snowman, rimanendo comunque fedele al know-how italiano, alla qualità e alle performance che da sempre contraddistinguono l’azienda in tutto il mondo.